Esposizioni, Musei & Gallerie
Da Castasegna a Maloja
Numerose sono le piccole e grandi mostre in Bregaglia che riflettono la diversità degli artisti e degli artigiani locali. I due musei più importanti sono la Ciäsa Granda, museo etnografico di valle che espone anche dipinti, disegni e sculture, e il Palazzo Castelmur, dove si può ammirare la vita che conducevano alcuni ricchi abitanti della Val Bregaglia. Sempre a Stampa si trova l’atelier Giacometti, trasformato agli inizi del 1900 in Atelier da Giovanni Giacometti è l’unico spazio in cui lavorarono Giovanni e Alberto Giacometti oggi visitabile.
A Maloja si può visitare l'Atelier Segantini, costruito come padiglione modello per il grande "Panorama alpino engadinese" progettato da Giovanni Segantini per l'Esposizione Universale di Parigi del 1900. Ristrutturato nel 1986 dall'architetto Renato Maurizio è aperto al pubblico come luogo commemorativo e piccolo museo.
Inoltre, ci sono numerose piccole gallerie private, nonché mostre e installazioni artistiche in alberghi e ristoranti. Da non dimenticare: c'è molto da scoprire anche oltre il confine o in Engadina!
Musei, gallerie, mostre, esposizioni
!!!Attenzione!!! in inverno la maggior parte dei musei della Val Bregaglia sono chiusi. Si prega di consultare il sito web o il nostro ufficio Stampa al numero +41 81 822 15 55.