Back

La valle dell'arte

Questa terra ha dato i natali alla famiglia Giacometti

Con i suoi boschi, le sue montagne e i suoi villaggi, la valle ha ispirato per secoli tanti pittori, scrittori e anche artigiani. È qui che i Giacometti - il cui esponente più famoso è stato Alberto - hanno trascorso la loro infanzia. La natura e la semplicità della valle attirarono anche altri artisti come Giovanni Segantini o Varlin che la scelsero come patria d’adozione: il primo per i paesaggi alpini e il secondo per ragioni familiari. Ma anche scrittori e poeti - tra cui Rainer Maria Rilke - sono rimasti incantati dal fascino austero di questa regione e hanno reso omaggio alla sua bellezza.

Tuttora artisti e abili artigiani sono in Bregaglia e arricchiscono la regione con le loro opere d'arte. Ogni anno nel mese di aprile l’ARTipasto inaugura l’inizio della stagione estiva culturale bregagliotta, una panoramica nella progettazione dell’offerta artistico-culturale della valle.

Offerte e suggerimenti

Atelier Giacometti

Atelier Giacometti

Il Centro Giacometti

Il Centro Giacometti

Il sentiero Giacometti

Il sentiero Giacometti

Scoprendo Segantini

Scoprendo Segantini

Iscrizione alla newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.