Campeggi
Vicosoprano & Maloja
Il campeggio è un vero piacere per chi vuole passare la notte sotto le stelle e apprezzare la libertà di viaggiare con una tenda, una roulotte o un camper.
Campeggio Maloja
La Bregaglia offre due campeggi naturali ben situati e dotati di buone infrastrutture: il Camping Maloja (T +41 81 824 31 81) si trova in una piccola radura boschiva direttamente sulle rive del Lago di Sils, a 1.800 metri di altitudine. La famiglia Pittin accoglie qui da oltre 30 anni famiglie, alpinisti, escursionisti, velisti e surfisti. Al campeggio Maloja, "non c'è niente di meglio", perché i Pittin non accettano prenotazioni, quindi avete la possibilità di trovare una piazzola ogni giorno. Se il campeggio è al completo, ci sono altre 19 piazzole disponibili per camper e pullman a Maloja da luglio a metà agosto.
Campeggio Mulina
In alternativa, vale la pena spostarsi di circa 15 minuti più a valle e visitare il Camping Mulina (T +41 81 822 10 35) all'ingresso di Vicosoprano. Un piccolo lago balneabile e la vicinanza al paradiso dell'arrampicata dell'Albigna faranno battere il cuore di ogni appassionato di outdoor. Sonja Negrini e Benny Sacks accolgono gli ospiti del campeggio a Vicosoprano dalla stagione 2024.
In tutta la regione Maloja è vietato il campeggio libero.