Back

La Streccia – Soglio

Il legame con Soglio e l'interesse per gli edifici storici hanno spinto Ugo ed Elena Giacometti ad acquistare e ripristinare una casa contadina e una stalla - di proprietà della famiglia di Elena da diverse generazioni - nonché a sistemare una fucina abbandonata situata nelle adiacenze. I tre edifici in Gassa d'la Streccia sono stati aperti al pubblico per la prima volta nel 2017 con una giornata di porte aperte. Da allora sono state organizzate attività culturali, mostre fotografiche e visite guidate. Nella fucina, adibita a spazio espositivo, sono esposte delle fotografie. L'edificio, posto su due piani, è accessibile al pubblico da Pasqua a fine ottobre.

Orari di apertura e accesso
Durante la stagione turistica, la fucina è sempre aperta e liberamente accessibile. Si richiede prudenza e riguardo all'interno dell’edificio. L'accesso ai bambini è consentito solo in presenza di un adulto. L'assicurazione è a carico dei visitatori; i proprietari declinano ogni responsabilità.


Informazioni

Prezzo offerta libera 
Informazioni Ugo e Elena Giacometti, Via Principale 10, 7603 Vicosoprano, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 La Streccia - Gassa d'la Streccia 11 - 7610 Soglio

 

 

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.