Back

Engadin Skimarathon

Maloja - S-chanf

 

La seconda domenica di marzo, a Maloja in Alta Engadina, viene dato il segnale di partenza per la maratona di sci Engadinese. L’evento sportivo più grande della Svizzera attira ogni anno nell’alta valle grigionese circa 14'000 appassionati di sci di fondo da oltre 65 nazioni. Lungo i 42 km di percorso i partecipanti sciano su laghi ghiacciati, passano accanto a tipici villaggi engadinesi circondati da un paesaggio invernale unico per tagliare il traguardo a S-chanf.

L’ “Engadin Skimarathon” è la più grande manifestazione sportiva di massa della Svizzera e la seconda più grande manifestazione di sci di fondo al mondo. Dal 1969, migliaia di partecipanti percorrono la tratta da Maloja a S-chanf. Nel programma settimanale della maratona sono comprese anche la mezza maratona engadinese, la corsa femminile engadinese e la corsa notturna engadinese.

Data: 12 marzo 2023
Inizio: Maloja
Distanza: 42 km


„Engadin Skimarathon – individual“

Per una volta non ci sarà una competizione con oltre 14.000 partecipanti, ma la sfida sarà solo contro te stesso. La gara con cronometraggio sul percorso originale della maratona è aperta a tutti gli appassionati di sci di fondo, ma richiede l'iscrizione.

Data: 6.-8. Marzo 2023

Iscrizione & Informazioni 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.