Back

Boulder Park

Il divertimento è assicurato

Boulder Park Stampa

Nell'area boulder che è stata allestita a Stampa potrete scalare più di 30 grossi massi, con oltre 100 passaggi. La quantità e la qualità dei passaggi su granito offrono l'opportunità di passare un’intera giornata immersi nella natura scalando. Il divertimento è assicurato!

Il parco si trova nel bosco vicino alla chiesa di San Pietro a Stampa. Dalla strada principale si svolta sul "Punt Nöf " verso il Palazzo Castelmur, all'incrocio si gira a sinistra e si prosegue in direzione della chiesa, ben visibile sulla collina. Circa a metà sentiero, dopo due stalle, si svolta nuovamete a sinistra seguendo le segnalazioni per il parco boulder. Si prega di parcheggiare la vettura presso il posteggio davanti al Palazzo Castelmur.

Buono a sapersi:

- L'attrezzatura a noleggio (Crash Pad e scarpe da arrampicata) può essere ottenuta su richiesta presso il B&B Pontisella a Stampa - T +41 81 852 30 56.
Un deposito di CHF 50.- è richiesto per il Crash Pad. Il materiale può essere ritirato ogni giorno tra le 8.00 e le 11.00 e restituito dopo le 16.00 o il giorno successivo.
- C'è una bella zona barbecue con tavolo e panca nel parco boulder.

Ulteriori informazioni:
Vittorio Scartazzini
T +41 78 605 78 42

Scarica la mappa del Boulder Park

Scarica lista blocchi (La cartina è disponibile presso gli uffici turistici di Soglio, Stampa e Maloja) 


Boulder Park Albigna

Fino al 2014 dei diversi massi per bouldering intorno alla Capanna da l’Albigna non ne approfittò quasi nessuno. Ai capannari Annamaria e Martin, entrambi appassionati arrampicatori, mancava il tempo per lunghe vie e così scoprirono pian piano il potenziale bouldering del posto. Tramite i bouldering-festival degli anni 2015, 2016, 2018 e 2019 si sono sviluppati diversi altri siti nelle immediate vicinanze. Esistono 4 settori con circa 50 massi e quasi 100 problemi bouldering già arrampicati da livello 5a fino a 7b+/7c. La zona è ancora in pieno processo di sviluppo – e quindi c’è ancora un vasto campo da scoprire.
Sul piano topografico è riprodotto lo stato del 2018. Alcuni boulder nuovi non sono ancora elencati. I tapettini boulder si possono prendere a nolo.

 Scarica la mappa

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.